Videoconferenze tematiche

Home  >>  Eventi formativi  >>  Videoconferenze tematiche

Videoconferenze tematiche

Associazione Laboratori Accreditati lancia l’iniziativa di videoconferenze tematiche, con cadenza mensile e avvio in settembre 2015, per offrire ai professionisti di laboratori accreditati una piattaforma nella quale confrontarsi e approfondire temi specifici (gestionali, rifiuti, sicurezza, incertezza di misura, rapporti con il cliente).

In funzione delle tematiche affrontate nelle diverse videoconferenze, i destinatari dell’iniziativa comprendono: titolari di Laboratori di prova accreditati / rappresentanti di laboratori afferenti a Enti pubblici, responsabili gestione Qualità dei Laboratori, responsabili di laboratorio, commerciali.

partecipanti: accettiamo un numero massimo di 12 partecipanti, normalmente Soci di ALA.

*PROVA a conoscerci!* Consentiamo ai laboratori interessati ad associarsi ad ALA di partecipare a titolo gratuito a una videoconferenza tematica, per sperimentare direttamente alcuni dei vantaggi che può offrire l’associazione.

iscrizione: la partecipazione dei Soci ALA è a titolo gratuito – registrazione entro 48 ore prima di ciascuna sessione

durata: 120 minuti

 

1° Videoconferenza: Software gestionali e Laboratori di Prova

martedì 22 settembre, dalle ore 10:00 alle ore 12:00

I software gestionali sono uno strumento essenziale, che può migliorare l’operatività dei laboratori consentendo di realizzare miglioramenti nella qualità e incrementi di produttività, ma talvolta presenta problematicità o rigidità rispetto alle necessità specifiche del mondo dei laboratori. Attraverso la piattaforma, i laboratori partecipanti potranno confrontarsi sulle esigenze concrete dei laboratori, sulle diverse offerte presenti sul mercato e rilevare osservazioni comuni e richieste collettive da esprimere eventualmente tramite ALA ai referenti dei gestionali in uso.

 

Per ulteriori aggiornamenti in merito all’iniziativa: consultate il sito web di ALA, o contattate la coordinatrice ALA

Maria Rosa Pettazzoni – 333 1108183 – coordinatore@alaonline.it

Comments are closed.