ALA nel Comitato di Indirizzo e Garanzia ACCREDIA

Home  >>  News per i Laboratori di Prova  >>  ALA nel Comitato di Indirizzo e Garanzia ACCREDIA

ALA nel Comitato di Indirizzo e Garanzia ACCREDIA

On dicembre 5, 2015, Posted by , In News per i Laboratori di Prova, With No Comments

Cari amici e colleghi di ALA
Cari Colleghi dei laboratori accreditati

fin dalla costituzione di ACCREDIA tra ALA, nella persona dell’attuale Presidente e la Dr.ssa Raffaella Raffaelli , già Direttore QSA di Arpa Emilia Romagna, si è instaurato un rapporto di reciproca stima e condivisione di valori e degli obiettivi da perseguire per sostenere e valorizzare la attività dei laboratori accreditati. Tale tipo di collaborazione si è dimostrata positiva, nonostante in CIG la Dr.ssa R.Raffaelli rappresentasse il Sistema dei  laboratori delle Agenzie: ulteriore conferma che la cultura tecnica e l’onestà intellettuale sono valori trasversali privato pubblico.
Questo rapporto, favorito dalla comune residenza a Bologna e dal partecipare entrambi ai lavori del CIG di ACCREDIA, è poi sfociato nella adesione di Arpa Emilia Romagna ad ALA e dal 2014 nella nomina della Dott.ssa R. Raffaelli a Socio Onorario.
La Dott.ssa R.Raffaelli, attualmente svolge un ruolo di libero professionista e da supporto “pro bono” a diverse Agenzie per l’Ambiente, inoltre in qualità di Consigliere dell’Ordine Interprovinciale dei Chimici dell’Emilia-Romagna (oltre che di AIDII TER e di ANPE QER) è ideatore e promotore di diverse iniziative, anche in collaborazione con ALA.
Nel 2015 dopo 6 anni di rappresentanza di ALA nel CIG di ACCREDIA da parte mia, in accordo con con il Consiglio Direttivo questa rappresentanza è passata alla Dr.ssa  R.Raffaelli.
La nostra nuova rappresentante in CIG cercherà di essere un riferimento per i nostri soci su eventuali criticità che dovessero insorgere con ACCREDIA, nonché garantirà un periodico aggiornamento sulle attività del CIG, soprattutto per gli aspetti di consultazione sui documenti “in progress”, su  cui tutti dovrebbero dare una valutazione.

Auguriamo buon lavoro, in proseguimento ed in coerenza con i principi che in CIG ci hanno accomunato,sempre nell’interesse e con la collaborazione dei laboratori.

Ing.Giovanni Bassini
Presidente ALA

Comments are closed.