La Gestione Qualità ISO 17025 in ALA

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Questa pagina, riservata ai Responsabili della Gestione Qualità dei nostri Associati, consente di mettersi in contatto tra di loro e di interagire.

Attraverso questa pagina i nostri Associati possono:

  • consultare un Database delle NonConformità rilevate in occasione delle Visite Ispettive ACCREDIA e delle riserve alle NonConformità accettate da ACCREDIA
  • condividere i trattamenti e le Azioni Correttive messi in atto, perchè le soluzioni individuate siano spunto per i colleghi
  • segnalare eventuali carenze/contraddizioni del Sistema Ispettivo ACCREDIA
  • accrescere il patrimonio culturale e la forza di ALA

 

NON ASPETTARE LA VISITA DI ACCREDIA

ADERISCI SUBITO ANCHE TU AD ALA

 

Responsabili Gestione Qualità ALA

L’elenco contiene i nominativi degli Addetti alla Qualità degli Associati che si sono resi disponibili per il confronto su problemi della qualità e su aspetti di difficile interpretazione o applicazione.

Questa disponibilità va intesa non come un obbligo ma come la possibilità di instaurare rapporti di libera collaborazione senza oneri economici, e nel rispetto della eventuale riservatezza dei Laboratori Associati su determinati argomenti o settori di attività.

Servizi di Consulenza

I consulenti disponibili a offrire il loro servizio a tariffe agevolate e convenzionate con ALA sono inseriti in un database che contiene le seguenti informazioni: Dati anagrafici; Titoli di studio conseguiti; Corsi frequentati e qualifiche conseguite; Competenze; Esperienze maturate, tipo e numero di aziende servite alla data di compilazione unitamente all’entità e tipologia del lavoro o dei lavori svolti: Settore di attività dell’azienda servita, Entità dell’incarico in giorni uomo, Anno di realizzazione della consulenza, Argomento della consulenza.

 

Servizi forfetizzati

  • Audit periodici. Nel caso di interscambio di questo servizio tra gli associati  si possono ipotizzare condizioni economiche specifiche da concordare.
  • SOS Audit ACCREDIA, Riserve e  AC
  • Pacchetti di assistenza a ore
  • Procedure gestionali in formato standard

 

Servizi a pagamento mediante quotazione

  • Risoluzione di contenziosi
  • Progetti specifici

 

Il ricorso ai Consulenti deve passare attraverso la formale richiesta alla Segreteria di ALA indicando: obiettivi della consulenza richiesta, tempi

E’ previsto un controllo della Customer Satisfaction e la gestione di eventuali reclami.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria di ALA.