Richieste offerte per i Soci ALA

Home  >>  Servizi per i Laboratori  >>  Richieste offerte per i Soci ALA

Un fatto : aderire ad ALA offre nuove opportunità e maggiore visibilità ai Laboratori di Prova accreditati.

ALA viene contattata frequentemente da Enti e Aziende esterni che cercano Laboratori Accreditati ISO/IEC 17025 per specifiche Prove, o desiderano trasmettere ai Laboratori Soci richieste di quotazioni puntuali. Inoltre, i Soci trasmettono ai colleghi di ALA per richieste ad hoc di analisi in subappalto.

Nuove opportunità per Soci



Riportiamo alcune richieste ricevute nel corso del 2015

 

  • Vorrei richiederle un preventivo riguardante l’analisi di: Limiti Massimi di Residui in frutta + acque di trattamento per fungicida a base di **. Siete laboratorio certificato per analisi di residui in frutta?
    Per esigenze mie di standardizzazione di processo, mi potrebbe anche indicare le quantità minime da voi richieste per effettuare il campionamento per tali analisi, sia in quantità di frutta (grammi) che per acque residuali di post trattamento (in millilitri).
  • Mi rivolgo a ALA per chiederVi l’indicazione di uno o più laboratori a cui rivolgerci per ottenere il preventivo necessario, precisando quanto segue:
    La quotazione è finalizzata alla partecipazione alla gara indetta dalla società *** per l’aggiornamento della valutazione del rischio biologico presso gli stabilimenti di:
    ** ; ** ; **; **; **
    I campionamenti e le analisi dovranno essere eseguiti secondo le metodiche richiamate in allegato;
    La quotazione deve essere espressa come costo “a campione” mentre le spese di trasferta dovranno essere quotate separatamente prevedendo una quotazione a ½ gg oppure 1 gg di sopralluogo;
    Il contratto ha durata triennale;
    Al termine dell’analisi dovrà essere previsto l¹invio del certificato di analisi contenente:
    norme di legge e norme tecniche applicate
    descrizione modalità di campionamento
    metodica di analisi applicata
    descrizione del punto di prelievo e ubicazione in planimetria fornita dal cliente
    limiti di riferimento per lo specifico agente
    dati e qualifica del personale che ha eseguito il prelievo e l¹analisi
  • *** srl si è rivolta alla nostra Associazione per la ricerca di un laboratorio accreditato 17025 operante nel settore meccanico, e con accreditamento sulle seguenti norme:
    ***; ***; ***; ***; ***

    • il laboratorio dovrebbe effettuare analisi su: ***; ***; ***; ***
    • ** desidera infatti esportare tali prodotti in **, e ** rilascerà al certificato il certificato ** necessario per l’esportazione in **, a seguito della documentazione fornita per ciascun prodotto. In coda al messaggio, la mail di ** che illustra i dettagli richiesti per le analisi sui prodotti.
    • Vi invitiamo se interessati a contattare direttamente **. (e per chiarimenti **):